Ciao a tutti! Eccomi qui sempre con voi.
Oggi voglio parlarvi del meraviglioso effetto psicologico dei colori!

Incidono sensibilmente su  mente, comportamento, emotività e performance.

L’inverno sarà  pure appena iniziato, ma perché lasciarci trasportare dal grigiore e dalle giornate algide, OSIAMO!

Una palette colore per ogni tipo di donna! Ravviviamo le nostre giornate con tocchi di colore azzeccati. Fa bene all’umore!

Perché aspettare la primavera o l’estate per indossare le stampe di colori energici? Indossate un capo estivo sotto un cardigan invernale oppure sotto un gilet in finta pelliccia. Oppure abbinate il vostro tailleur preferito con una camicia colorata.

Alcune idee? Guarda i nostri outfit—>

 

Green outfit

La scelta delle nuances giuste può aiutare ad alleviare ansia e stress, ai massimi livelli in questo periodo di emergenza….

La teoria che sta alla base della cromoterapia conferma la sua tesi soprattutto a livello fashion, vestendosi con nuances capaci di tranquillizzare, stimolare il buonumore e aiutare quindi mente e corpo a ritrovare il benessere.

In questo difficile periodo di emergenza Coronavirus , scegliere di indossare nuance calmanti è senz’altro una scelta che può aiutare a stare meglio. Non solo a livello psicologico ma anche fisico: buonumore e mente serena rafforzano il sistema immunitario, dunque i colori che veicolano pensieri ottimisti sono alleati perfetti per affrontare questi giorni critici.

Per aiutarvi a scegliere il vostro color look, ecco una guida di alcuni dei colori piú cromoterapeutici, perfetti per fare stare bene sia chi li indossa sia chi li guarda!

Ecco come scegliere le tinte “terapeutiche” per i propri outfit:

Il ROSSO, per ricaricarsi di energia pura

La nuance numero uno che la cromoterapia indica come benefica è il rosso. Indossare, guardare, dipingere casa e arredare in questa tonalità offre un vero bagno di energia.

Si tratta infatti del colore che riesce a fornire carica ed energia fisica, psichica e perfino sessuale. Il rosso riesce a convogliare tanta forza attraverso gli occhi che lo guardano, forza che si irradia in tutto il corpo.

Se state vivendo in maniera critica la convivenza con il vostro partner, complici la noia e l’isolamento, provate a indossare in casa una t-shirt e un paio di pantaloni con questa nuance o con una stampe di questa base, così come una gonna longuette abbinata a una camicetta 😉

Qualsiasi sia la mise che sceglierete, potete rendere  il rosso il fil rouge del vostro look.

Anche una jumpsuit “comfy” darà una sferzata di energia a chi la indossa e a chi la vede.

Quando uscite, invece, puntate su un capospalla sobrio abbinato a un abito con stampe e sfumature in rosso, una tote bag in tinta per completare regaleranno una boccata di energia a chi vi incrocerà.

Il TURCHESE e le sue nuances, emozionarsi in armonia.

ll colore turchese si compone di azzurro e verde e mescola la serenità dell’azzurro e l’armonia del verde.

È un colore amichevole e gioioso: nella psicologia del colore controlla le emozioni creando una stabilità emozionale.   Irradia pace e tranquillità come il blu e favorisce la stabilità come il verde .È un colore che ricarica il nostro spirito nei momenti di stanchezza e allevia i momenti di solitudine .

Penso al turchese e penso al… mare, alle mille sfumature  e agli splendidi colori del mare, proprio come le sensazioni che rievocano alcuni capi della collezione MEDINA. ☀️

E tu a cosa associ il turchese?

Il VERDE, per combattere l’ansia

Sono tanti i colori che aiutano a scacciare stati ansiosi e a fare ritrovare la serenità. Tra questi, una menzione speciale spetta al verde.

La tinta ufficiale della speranza è in realtà quella ufficiale della determinazione e della tenacia. Proprio queste, infatti, vengono stimolate dal verde, aiutando ad affrontare periodi critici.

Un guardaroba che vira sulla tavolozza green permette di sentirsi belle e al contempo di ritrovare un po’ di calma, regalandola anche a chi ci sta attorno.

Un completo giacca doppiopetto e pantaloni è l’ideale per una sferzata di eleganza, anche in tempi in cui si deve rimanere in casa.

Fuori casa, un vaporoso cardigan abbinato a un abitino satin corto fluido, vi donerà un finish lucido molto chic e rinfrescherà l’intera mise.

Soffermatevi un attimo sulla collezione di Ludovica Misso MEDINA, non vedo l’ora di scoprire cosa avete scelto! 😉🙋🏻‍♀️

STAY TUNED!

Angela C.

Torna al blog